Come ormai noto, il Reg. (UE) 2019/1009 che disciplinerà i prodotti fertilizzanti a marchio CE da luglio 2022, include l’innovativa categoria dei biostimolanti (PFC – Categoria Funzionale di Prodotto n° 6). Definita chiaramente la loro funzione (stimolare i processi nutrizionali delle piante per migliorare l’efficienza dell’uso dei nutrienti, la tolleranza allo stress abiotico, le caratteristiche qualitative e la disponibilità di nutrienti), sarà impossibile commercializzare “prodotti miracolosi” senza averne provato la reale efficacia.
Per gestire il momento di transizione, Image Line ha introdotto su Fertilgest una apposita sezione dedicata ai biostimolanti per l’agricoltura.
Dal 18 al 21 Novembre per trattare ed approfondire tali temi si terrà, a Barcellona, il 4° Biostimulants World Congress organizzato da “NewAgInternational”. Le adesioni all’evento stanno per arrivare a quota 1000, il millesimo partecipante iscritto sarà esentato dal pagamento della quota! Per maggior informazioni visita il sito ufficiale
Ricordiamo infine che la testata “SILC Informa” sarà Media Partner dell’evento e che SILC Fertilizzanti sarà presente allo Stand 71 – Garden Level.